
Mutui e finanziamenti
Non riesci più a pagare il mutuo? Hai avuto una segnalazione alla centrale rischi della Banca d’Italia? Hai un decreto ingiuntivo? Un pignoramento?
Approfondiamo il problema
Il mancato pagamento delle rate di un mutuo o di un finanziamento può essere causa della risoluzione del contratto da parte della banca e della richiesta di un adempimento coattivo per ottenere il pagamento delle rate e degli interessi di mora. A tale fine può essere emesso dal giudice un decreto ingiuntivo a favore della banca creditrice. A questo decreto il debitore può opporsi producendo una perizia tecnico-finanziaria.
Cosa può fare Cetif per te
Possiamo aiutarti a tutelare il tuo patrimonio e a riequilibrare il rapporto con la banca creditrice, producendo una perizia tecnico finanziaria ed una analisi debitoria, in cui si verificherà anche se si è in presenza di una mala gestione da parte dell’istituto di credito o di una violazione di alcuni tuoi diritti. Sulla base di questa analisi procederemo ad una strategia personalizzata che può prevedere, qualora ne sussistano le condizioni un accordo bonario con la controparte, la ristrutturazione della rata, la sospensione di un eventuale pignoramento o di una vendita all’asta.
Come ti aiutiamo
Acquisizione documenti
Il tuo contratto di mutuo/finanziamento, il piano di ammortamento, il documento di sintesi, la tua situazioni debitoria. Qualora tu non abbia tutti o qualcuno di questi documenti puoi conferirci mandato per richiederli noi alla banca.
Studio di fattibilità
Partendo da quando da te indicato e dai dati dei documenti eseguiamo uno studio di fattibilità per il tuo caso. È gratuito.
Perizia tecnica
Se la fattibilità ha esito positivo predisponiamo il documento della Perizia tecnico finanziaria e dell’analisi analisi debitoria.
Risoluzione del problema
Individuiamo insieme a te la strategia più adatta alla tua situazione, dandoti piena assistenza tecnica e legale fino al raggiungimento dell’obiettivo individuato.