
Mutui e finanziamenti
Hai un contratto di leasing e non riesci più a pagare i canoni? Devi restituire il bene locato?
Approfondiamo il problema
Il mancato pagamento di una o più rate del tuo contratto di leasing comporta l’applicazione da parte della banca di interessi di mora e successivamente, con il protrarsi del mancato pagamento, la risoluzione del contratto e la decadenza dal beneficio del termine, ovvero la richiesta del pagamento immediato delle rate non scadute fino alla notifica di un decreto ingiuntivo che, anche a fronte di una opposizione da parte del debitore, può comunque costituire titolo esecutivo se viene concessa dal giudice la provvisoria esecutività.
Cosa può fare Cetif per te
Possiamo aiutarti a proteggere il tuo patrimonio e a trovare un accordo bonario con la banca, producendo una perizia tecnico finanziaria ed una analisi debitoria, in cui si verificherà anche se si è in presenza di una mala gestione da parte dell’istituto di credito o di una violazione di alcuni tuoi diritti. Sulla base di questa analisi procederemo ad una strategia personalizzata che può prevedere, qualora ne sussistano le condizioni, la ristrutturazione del debito, la non segnalazione in centrale dei rischi, l’avvio di azioni legali.
Come ti aiutiamo
Acquisizione documenti
Il tuo contratto di cessione di leasing, il piano di ammortamento, la tua situazione debitoria. Qualora tu non abbia tutti o qualcuno di questi documenti puoi conferirci mandato per richiederli noi alla banca.
Studio di fattibilità
Partendo da quando da te indicato e dai dati dei documenti eseguiamo uno studio di fattibilità per il tuo caso, verificando anche possibili irregolarità nel contratto. È gratuito.
Perizia tecnica
Se la fattibilità ha esito positivo predisponiamo il documento della Perizia tecnico finanziaria e dell’analisi debitoria.
Risoluzione del problema
Individuiamo insieme a te la strategia più adatta alla tua situazione, dandoti piena assistenza tecnica e legale fino al raggiungimento dell’obiettivo individuato.