
Cartelle esattoriali
Ti è stata notificata una cartella esattoriale? Ritieni che ci sia un errore nella richiesta del Fisco? Vorresti una rateizzazione?
Approfondiamo il problema
L’Agenzia delle Entrate può notificare cartelle esattoriali per il recupero di imposte non versate. Non sempre però si tratta di somme realmente dovute e la cartella può presentare irregolarità formali e sostanziali.
Cosa può fare Cetif per te
Possiamo aiutarti a tutelare i tuoi diritti con una perizia tecnico finanziaria in cui si verificherà anche se si è in presenza irregolarità formali. Sulla base di questa analisi procederemo ad una strategia personalizzata che può prevedere, qualora ne sussistano le condizioni, la richiesta di annullamento della cartella, di una rateizzazione degli importi dovuti, fino ad una contestazione per vie legali.
Come ti aiutiamo
Acquisizione documenti
La cartella esattoriale, le tue ultime dichiarazioni dei redditi. Qualora tu non abbia tutti o qualcuno di questi documenti puoi conferirci mandato per richiederli noi all’intermediario.
Studio di fattibilità
Partendo da quando da te indicato e dai dati dei documenti eseguiamo uno studio di fattibilità per il tuo caso, verificando anche possibili irregolarità nel contratto. È gratuito.
Perizia tecnica
Se la fattibilità ha esito positivo predisponiamo il documento della Perizia tecnico finanziaria e dell’analisi debitoria.
Risoluzione del problema
Individuiamo insieme a te la strategia più adatta alla tua situazione, dandoti piena assistenza tecnica e legale fino al raggiungimento dell’obiettivo individuato.